Repubblica racconta la storia di un progetto vincente, giovane ed etneo

Repubblica racconta la storia di un progetto vincente, giovane ed etneo

La storia dei ragazzi dell’amaro al limone di Sicilia oggi su Repubblica. 

Sono quattro infatti e sono tutti del territorio etneo. Orgogliosamente nati e cresciuti all’ombra del Vulcano, tra Paternò e Ragalna, questi giovani imprenditori Matteo, Gianfranco, Santi e Antonio sono partiti da una semplice idea, da una piccola storia di famiglia e sono arrivati a realizzare un sogno, un obiettivo concreto.

 Antonio Piana è laureato in Giurisprudenza, Matteo Terzo lavora nella farmacia di famiglia, Gianfranco Costa lavora nell’edilizia e Santi Barresi si occupa della coltivazione di agrumi proprio a Paternò. Quattro esperienze di vita e di lavoro diverse che si sono unite per raggiungere un sogno andando oltre ogni possibile ostacolo.

Preparazione, determinazione e tanta forza di volontà hanno permesso loro di selezionare i prodotti migliori e di implementare la produzione e l’attività di promozione del prodotto prendendo spunto ciascuno dalle proprie competenze.

Ed è così che nasce Lumia, l’amaro al limone che mescola la ricetta della nonna ad una rivisitazione (anche visiva) tutta contemporanea. Un nuovo amaro cresciuto e sperimentato all’interno di una farmacia locale che sta ormai spopolando in tutta Italia e che si appresta ad oltrepassare i confini nazionali.

E oggi, a metà di questo bel percorso di avviamento, anche la stampa nazionale racconta la loro storia. Il quotidiano Repubblica dedica appunto una intera sezione ai quattro giovani ed alla loro avvincente impresa.

In bocca al lupo anche da Il Blog che Vale! 

 

 

Potrebbero interessarti anche …

Invia commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi necessari sono contrassegnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.