“Accùra” che ti cura, una Onlus al femminile per bambini e famiglie

“Accùra” che ti cura, una Onlus al femminile per bambini e famiglie
E’ stata inaugurata venerdì sera a Paternò, in via Canonico Renna n.63, la sede dell’associazione Onlus “Accùra”, la prima realtà territoriale che si occuperà di fornire servizi e assistenza a tutti i bambini bisognosi di particolari attenzioni ed alle loro famiglie.

Nata lo scorso Gennaio l’associazione intende promuovere un concetto di cura non come ricetta da seguire, ma come occasione per adulti, bambini e sistemi familiari di sentirsi riconosciuti nella propria essenza naturale.
Ad operare all’interno della Onlus ci saranno tre giovani e splendide ragazze specializzate nei settori della psicologia, della psicoterapia e della logopedia: Cristiana Cunsolo, psicologa e psicoterapeuta, è l’interffacia per le famiglie, punto di riferimento per loro e per i bambini; Flavia Cali è la psicologa specializzata in disturbi dell’apprendimento e della psicmostricità ed, infine, Giulia Giuffrida è la logopedista che aiuterà i bambini con disturbi di linguaggio.
“Accùra- ci raccontano – è l’associazione che nasce per dare una risposta attiva alle famiglie dei bambini in difficoltà. Una risposta concreta per chi ha bisogno di consigli e suggerimenti per la crescita e l’ascolto dei propri bambini”.
A tutte loro e a quelli che vorranno usufruire del servizio un sincero in bocca al lupo da #ilblogchevale.

Potrebbero interessarti anche …