8 Marzo: I LOVE ME #Consapevolmente

8 Marzo: I LOVE ME #Consapevolmente

I LOVE ME #Consapevolmente è il titolo dell’iniziativa che Il Blog che Vale vuole porterà avanti anche nei prossimi mesi con l’intento di sensibilizzare le donne (e non solo) sul tema della “consapevolezza“, sulla capacità di amare se stesse consapevolmente, con maggior sicurezza e autostima.  Non più vittime, nè semplici spettatrici ma solo protagoniste assolute della nostra vita.  

Perché è importante amarsi consapevolmente ?

La consapevolezza è un fenomeno intimo e personale, non è semplicemente sapere o conoscere, è molto di più.  E’ una condizione duratura che consente alla nostra cognizione di divenire sempre di più in un rapporto con noi stessi fatto di profondità ed armonia.  Non si tratta di un fatto o di una sensazione, è quel modo che ci consente di rapportarci al mondo con la nostra autentica identità, che ci consente di elevarci oltre la cattiveria, l’ignoranza e la nostra stessa insicurezza. E‘ ciò che ci permette di essere belle, sicure e determinate.  E’ ciò che ci aiuta a scegliere e ci protegge. 

Ad esempio, la consapevolezza dei nostri desideri e la conoscenza del nostro corpo, sin da adolescenti, ci aiutano a capire chi siamo e cosa ci piace. 

La consapevolezza dei nostri pregi e dei nostri difetti ci aiuta a migliorare e a cambiare. 

La consapevolezza di amare ed essere amati ci aiuta “volare” nel mondo. 

La consapevolezza del rischio ci aiuta ad affrontarlo perché non ci frena ma ci fa stare attenti. 

La consapevolezza ci aiuta a capire in cosa siamo più bravi, in cosa siamo i migliori. Ed è così che orientiamo il nostro futuro e le nostre scelte. 

La consapevolezza del dolore ci aiuta ad essere gentili e sinceri. 

La consapevolezza ci aiuta a non subire ma ad affrontare e rielaborare.  

La consapevolezza ci permette di scoprire cosa ci renderà felici realmente.

Ecco perché la consapevolezza è così importante per noi donne. E’ ciò che ad un certo punto ci aiuta a scegliere, a cambiare, a vivere ed essere felici.

Ed è per questo che  Il Blog che Vale augura a tutte le sue amiche lettrici di imparare ad AMARE SE STESSE CONSAPEVOLMENTE. 

Potrebbero interessarti anche …

Invia commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi necessari sono contrassegnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.